Gita a PADOVA: la mostra “Monet. Capolavori dal Musée Marmottan”, l’Odeo Cornaro, Palazzo del BO.

Visitiamo la rassegna monografica dedicata al padre dell'impressionismo e curiosiamo tra luoghi nascosti e meno noti della città.

sabato 25 maggio 2024


Programma

Ore 7.15: partenza da Viale Aspromonte, Imola, in pullman G.T. alla volta di PADOVA. 
Accompagnati da una guida della città visitiamo la LOGGIA E L’ODEO CORNARO, tra le più importanti espressioni artistiche del Cinquecento padovano. Questo luogo è quanto rimane di un più ampio complesso di edifici e giardini, tra le massime testimonianze del rinascimento padovano.  La Loggia, datata 1524, venne eretta per rappresentazioni teatrali, su progetto dell'architetto veronese Giovanni Maria Falconetto, legato al proprietario, Alvise Cornaro, da un forte interesse per l'antichità classica.
A seguire ingresso riservato e visita guidata di PALAZZO DEL BO.
Sede centrale dell’antica Università di Padova è uno dei complessi edilizi più antichi e suggestivi di Padova. Visitiamo alcuni ambienti dei diversi corpi di fabbrica a partire da quello cinquecentesco con la Sala dei Quaranta per via dei 40 ritratti di celebri studenti stranieri dell’Università dal Duecento in poi;  la Cattedra di Galileo, dalla quale lo scienziato teneva le sue lezioni; la maestosa Aula Magna e il primo Teatro Anatomico stabile al mondo, inaugurato il 16 gennaio del 1595. Proseguiamo nella parte novecentesca, costituita da una serie di ambienti decorati da alcuni dei principali esponenti dell’arte del Novecento sotto la supervisione del geniale designer Gio Ponti: Arturo Martini,  Filippo De Pisis, Achille Funi, Ferruccio Ferrazzi, Gino Severini, Gio Pomodoro e Jannis Kounellis. 

Tempo a disposizione per il pranzo libero.
Vita Nova è a disposizione per qualche suggerimento.

Nel pomeriggio ingresso riservato e visita guidata alla mostra intitolata “MONET. CAPOLAVORI DAL MUSÉE MARMOTTAN MONET DI PARIGI”: una rassegna dedicata al Padre dell’Impressionismo, Claude Monet, con oltre 50 capolavori provenienti dal Musée Marmottan Monet di Parigi per ripercorrere l’intera storia umana e artistica dell’artista. Attraverso alcune delle sue creazioni più iconiche, ci immergiamo nelle atmosfere incantate delle tele delle Ninfee o nella poesia dei paesaggi londinesi come Il Parlamento riflesso sul Tamigi; proseguiamo con capolavori come il ritratto del figlio Michel, i Glicini, Il treno nella neve. La selezione include alcuni dei dipinti più amati dall’artista, quelli che Monet rifiutò di vendere e che volle tenere con sé fino alla fine nella sua casa di Giverny come qualcosa di molto personale. Oggi sono di proprietà del Musée Marmottan che, grazie alla donazione concessa nel 1966 dal figlio dell’artista, custodisce la più vasta collezione di quadri di Monet esistente al mondo. La mostra è una straordinaria opportunità per ammirare in Italia una rassegna interamente dedicata al grande Maestro.  Tempo a disposizione e partenza per il rientro.

 
 


 


Quota di partecipazione

Numero minimo partecipanti: 20

120,00

ACCONTO alla prenotazione: € 50,00. SALDO entro il 16/5.
È possibile eseguire il pagamento anche attraverso:
-    BONIFICO BANCARIO (verificate prima la disponibilità) - Vita Nova Viaggi IBAN IT50J0888336751014000141052
-    SATISPAY


È compreso

Assicurazione medica in viaggio

massimale €1.000,00.

Assistenza logistica in viaggio

a cura di Vita Nova Organizzazione Viaggi

Ingressi

come descritto in programma

Guida

durante tutte le visite descritte in programma

Viaggio in pullman GT

Viaggio in pullman GT, pedaggi e parcheggi

Non è compreso

Pasti

i pasti liberi e quelli non indicati, mance, facchinaggi, spese personali, extra in genere.

Da ricordare

NOTE

i posti in pullman vengono preassegnati in base alla data di versamento dell'acconto, cercando di tenere conto, disponibilità permettendo, delle esigenze di salute e delle preferenze.

Nota bene

Cause di forza maggiore possono richiedere variazioni.

Documenti necessari

carta d'identità e tessera sanitaria. Tutti i documenti devono essere in corso di validità.

Assegnazione posti

Sono preassegnati in base alla data di versamento dell’acconto, cercando di tenere conto, disponibilità permettendo, delle esigenze di salute e delle preferenze. 

Scarica programma di viaggio

Vuoi chiedere altre informazioni?


Contatta info@vitanovaviaggi.it oppure compila i campi sottostanti




Ho letto l'informativa ed esprimo il mio consenso al trattamento dei miei dati personali secondo la legge n. 196/2003